rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Sant'Angelo dei Lombardi

Lifeinpills, il duo avellinese-salernitano in gara per Comic Selfie 2018

Mercoledì 30 alle 17 e giovedì 31 maggio alle 21 al Teatro Ariston andrà in scena la grande finale

Mercoledì 30 alle 17 e giovedì 31 maggio alle 21 al Teatro Ariston andrà in scena la grande finale di Ariston Comic Selfie 2018, lo spettacolo del web.

Il talent, giunto alla terza edizione con tante novità, si è confermato una manifestazione di respiro nazionale capace di coinvolgere artisti, youtuber, video-maker, cantanti, poeti e aspiranti comici di età compresa tra i 18 e i 35 anni provenienti da ogni parte d’Italia.

Tra i finalisti Crescenzo Greco e Mario Barone, 28 e 29 anni da Sant’Angelo dei Lombardi e Salerno in arte i Lifeinpills. “Siamo entrambi laureati in Scienze dello Spettacolo e Produzioni Multimediali presso l'Università degli Studi di Salerno. E' proprio qui che nasce il nostro progetto di video sul web (non avendo troppa voglia di studiare), che si basa su candid, parodie, sketch e tantissimi altri format. La sperimentazione è la nostra parola d'ordine e il nostro sogno è quello di far diventare questa passione un vero e proprio lavoro” si legge nella scheda di presentazione. I due parteciperanno per la sezione Parody.
Saranno giudicati da Carla Vacchino, proprietaria del Teatro Ariston, Red Ronnie, la responsabile Ufficio Promozione Culturale Siae Danila Confalonieri, la cantautrice e regista Isabella Biffi, il poeta Giuseppe Conte e l’artista Marco Lodola.

Il backstage interattivo sarà invece animato da CAT, la crew di Armando Testa, con i dissacranti gatti muppet Snoop e Boh, Marco Abbro e Fabiano Pagliara, del duo Marco e Fabiano, già vincitori dell’Ariston Comic Selfie Parody 2017, e Jacopo Morini, direttore creativo dell’agenzia Armando Testa. Il tutto sarà accompagnato dalla musica della dj e cantante sanremese Georgia Mos.

Mercoledì 30 sono previste le prime esibizioni dei 12 finalisti, relative alle performance che hanno consentito loro di raggiungere la finale stessa, con l’apertura ufficiale del voto web per ogni categoria del talent: Ariston Comic Selfie, Ariston Comic Selfie Parody e Ariston Selfie Poetry. Sul palco ci saranno la webstar Edoardo Mecca, lo showman Leonardo Fiaschi, la padrona di casa Chiara Magliocchetti e la dj Georgia Mos.

Nella serata di giovedì 31, invece, a presentare sul palco ci sarà l’attrice e conduttrice Diana Del Bufalo con il resto del cast. Le perfomance dei finalisti saranno inedite per ciascuna categoria e verranno definiti i vincitori secondo il seguente schema:

• n. 1 dal voto del pubblico web per la sezione Ariston Comic Selfie;
• n. 1 dal voto del pubblico web per la sezione Ariston Comic Selfie Parody;
• n. 1 dal voto del pubblico web per la sezione Ariston Selfie Poetry;
• n. 1 dal voto del pubblico in sala per la sezione Ariston Comic Selfie;
• n. 1 dal voto del pubblico in sala per la sezione Ariston Comic Selfie Parody;
• n. 1 dal voto del pubblico in sala per la sezione Ariston Selfie Poetry;
• n. 1 dal voto della giuria per la sezione Ariston Comic Selfie;
• n. 1 dal voto della giuria per la sezione Ariston Comic Selfie Parody;
• n. 1 dal voto della giuria per la sezione Ariston Selfie Poetry.
Ai vincitori designati dalla giuria di qualità verrà offerta una borsa di studio conferita dalla SIAE dell’ammontare di 1000 euro ciascuna.

Ai vincitori delle tre classifiche web verrà offerta la possibilità di esibirsi nella stagione teatrale successiva del Teatro Ariston Sanremo. Come da tradizione, anche il pubblico presente in sala la serata di giovedì 31 maggio sarà giudice del web-contest nazionale Ariston Comic Selfie (voto via sms in sala).

I vincitori del Voto Sala per la sezione Ariston Comic Selfie riceveranno due biglietti omaggio per lo spettacolo di Pucci al Teatro Ariston in programma il 18 agosto 2018, i vincitori del Voto Sala per la sezione Selfie Poetry riceveranno due biglietti per il Premio Tenco 2018, mentre i vincitori del Voto Sala per la sezione Ariston Comic Selfie Parody riceveranno due biglietti come spettatori per il Festival di Sanremo 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lifeinpills, il duo avellinese-salernitano in gara per Comic Selfie 2018

AvellinoToday è in caricamento