Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità

Legambiente Avellino e la Consulta studentesca insieme per la differenziata nelle scuole

Mariconda: "Saper differenziare i rifiuti purtroppo non è sempre scontato ed è per questo che insieme a Legambiente siamo voluti intervenire"

Aumentare la corretta raccolta differenziata nelle scuole. È con questo obiettivo che è nata la nuova iniziativa del circolo Legambiente Avellino-Alveare insieme alla Consulta studentesca provinciale.

Grazie anche alla collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale e della dottoressa Rosa Grano a tutte le scuole sono stati inviati dei vademecum sul come differenziare bene i rifiuti in classe e nei corridoi.

«I piccoli gesti sono fondamentali se crediamo davvero in un mondo diverso e migliore. Ed è proprio per questo che abbiamo coinvolto la Cps di Avellino. Dalla sensibilizzazione degli studenti e delle studentesse dobbiamo partire», ha dichiarato il presidente di Legambiente Avellino Antonio Di Gisi.

La presidente della consulta provinciale irpina Chiara Mariconda ha detto: «Saper differenziare i rifiuti purtroppo non è sempre scontato ed è per questo che insieme a Legambiente siamo voluti intervenire…in un’ottica che vede sempre di più le pratiche a tutela dell’ambiente al centro delle nostre vite».

«Le scuole devono essere il luogo delle corrette abitudini e siamo convinti che i giovani e le giovani dell’Irpinia saranno da esempio per tutti», conclude il vicepresidente della Cps di Avellino Antonio Dello Iaco.

differenziata nelle scuole[44608]-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente Avellino e la Consulta studentesca insieme per la differenziata nelle scuole
AvellinoToday è in caricamento