menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori di pubblica utilità, convenzione tra il Tribunale di Avellino e il Comune di Montemiletto

I dettagli dell'iniziativa

Il Comune di Montemiletto, per volontà dell’Amministrazione comunale, su proposta del Sindaco, ha sottoscritto con il Ministero della Giustizia, nella persona del Presidente del Tribunale di Avellino, la convezione – in vigore solo di recente - per lo svolgimento di lavoro di pubblica utilità in favore della collettività.

Il Comune di Montemiletto, infatti, compatibilmente con le proprie esigenze organizzative e nei limiti delle proprie disponibilità, consente che i condannati alla pena dei lavori di pubblica utilità, ovvero gli imputati che abbiano ottenuto la sospensione del procedimento con messa alla prova, prestino attività non retribuita a favore della collettività, da svolgere presso il Comune, nel rispetto delle specifiche professionalità ed attitudini lavorative dell’imputato.

I lavori di pubblica utilità vengono individuati dal Comune di Montemiletto tra quelle comprese negli ambiti di intervento indicati dall’art. 1 del D. Min. Giustizia del 26 marzo 2001 ed in particolare: manutenzione delle aree verdi, del patrimonio pubblico e attività di piccola manutenzione e guardiania/sorveglianza sui beni di proprietà comunale e presso le strutture scolastiche in orari di accesso e uscita dalle stesse; supporto al personale durante manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale o dalla stessa patrocinate in concomitanza di festività religiose e/o civili; altri ambiti pertinenti la specifica professionalità del condannato o imputato.

#politicheperlacollettività

#GiustiziaRiparativa

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento