rotate-mobile
Attualità Solofra

Solofra, lavori di potatura degli alberi

Sono in corso i lavori di taglio e potatura degli alberi di alto, medio e piccolo fusto di Viale P. Amedeo, Via Casa Papa e Via F. De Stefano

Questa mattina, a Solofra, si sta lavorando al taglio ed alla potatura degli alberi di alto, medio e piccolo fusto. Le aree interessate sono Viale P. Amedeo, Via Casa Papa e Via F.De Stefano

"Le operazioni, determinate dall'Area Tecnica del Comune di Solofra, seguono la consulenza agronomica effettuata per il censimento quantitativo degli alberi ad alto fusto e per la verifica dei sintomi e dei danni esterni di ognuno" sottolinea l'Amministrazione Comunale.

Tale verifica è stata effettuata mediante l'applicazione del metodo VTA (“Visual Tree Assessment”) che fornisce indicazioni sugli interventi manutentivi necessari al conferimento di un maggiore decoro urbano e delle essenziali condizioni di sicurezza per la pubblica e privata incolumità; il censimento, al fine di una maggiore conoscenza sia in termini numerici che dimensionali degli alberi caratterizzanti i sopraccitati assi stradali, è stato effettuato con riconoscimento botanico e misurazioni essenziali (circonferenza, fusto, altezza pianta) nonché con l'individuazione dell'effettivo posizionamento degli stessi su base cartografica.

L' Amministrazione precisa che gli alberi che presentano rischi per la privata e pubblica incolumità saranno sostituiti mediante nuova piantumazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solofra, lavori di potatura degli alberi

AvellinoToday è in caricamento