Attualità San Martino Valle Caudina

Gli studenti del "Carlo Del Balzo" di S. Martino Valle Caudina al Premio nazionale "Castel di Sangro"

Alla rassegna teatrale gli alunni dell'istituto comprensivo irpino hanno presentato una parte del musical "Pinocchio"

L’Istituto Comprensivo “Carlo Del Balzo” di S. Martino V. C. (AV), alla rassegna teatrale del Premio nazionale “Castel di Sangro 2022”, ha presentato una parte del musical “Pinocchio”. I temi messi in risalto durante l’azione scenica sono stati quelli dell’amicizia e del rapporto tra genitori e figli, sia quelli naturali che quelli adottati.
Dopo il lungo periodo di chiusura dovuto alla pandemia, è stata quasi un’esplosione di gioia e di rabbia, una voglia incredibile di voler fare e di dare il meglio di se stessi. La pandemia ha forse dato la giusta spinta a ragazzi costretti a stare fermi ed inattivi per circa due anni.
La loro determinazione è stata tale da garantire il primo posto, su 19 scuole presenti, e di vincere il premio per la migliore commedia musicale. Non possiamo che complimentarci con questi stupendi ragazzi, diventati l’orgoglio non solo delle rispettive famiglie e della scuola , ma anche dell’intero paese.
Oltre alla naturale bravura dei nostri ragazzi e all’abnegazione dei docenti che si occupano di teatro, la riuscita di questo lavoro è dovuta anche alla giusta sinergia tra Amministrazione Comunale, Dirigente Scolastica e docenti.
L’appuntamento è ora per fine giugno quando potremo applaudire i nostri ragazzi nella meravigliosa cornice della Spazio Scenico “Luisa Conte”.

Così l'amministrazione comunale di San Martino Valle Caudina sulla pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del "Carlo Del Balzo" di S. Martino Valle Caudina al Premio nazionale "Castel di Sangro"
AvellinoToday è in caricamento