rotate-mobile
Attualità

Al via le iscrizioni per il primo corso di operatore sportivo in Agriturismo

Un'iniziativa nata dalla collaborazione tra CONI Campania e Coldiretti Campania

Al via ufficialmente una novità assoluta, prima esperienza in Italia, grazie alla collaborazione tra CONI Campania e Coldiretti Campania. Nascono le figure professionali di "Direttore" e "Operatore" di strutture sportive nelle aziende agrituristiche. Un'iniziativa che vuole specializzare l'accoglienza rurale verso il fenomeno crescente del turismo sportivo, che continuerà a crescere nel dopo Covid.

Solo in Campania il CONI associa oltre 12 mila associazioni sportive, che muovono migliaia di appassionati nelle decine di discipline che si possono praticare in campagna. Il corso ha l'obiettivo di specializzare gli agriturismi favorendo l'efficientamento o la nascita di strutture/servizi a disposizione degli sportivi.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente di Coldiretti Campania Gennarino Masiello, dal presidente del CONI Campania Sergio Roncelli, dal direttore di Coldiretti Campania Salvatore Loffreda e dal presidente di Terranostra Campania Manuel Lombardi, l'associazione che promuove gli agriturismi della rete Campagna Amica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le iscrizioni per il primo corso di operatore sportivo in Agriturismo

AvellinoToday è in caricamento