rotate-mobile
Attualità

"Irpinia viaggia e assaggia", il progetto social di Carmelina Di Maio

La pagina Instagram, nata con l'obiettivo di promuovere il territorio, ha avviato anche delle dirette proponendo percorsi enogastronomici,al fine di far conoscere le nostre eccellenze artistiche ed enogastronomiche

Una pagina Instagram per valorizzare il territorio della Provincia di Avellino e per mettere in risalto le prelibatezze culinarie offerte dalla terra irpina. "Irpinia viaggia e assaggia" nasce da un'idea di Carmelina Di Maio e, in soli pochi mesi, ha ottenuto già oltre 2.000 follower sul celebre social network.

La protagonista: "Largo spazio a giovani chef e artisti irpini"

L'ideatrice dell'iniziativa social ha descritto la sua bellissima esperienza, frutto della collaborazione con altre personalità del web: "Ho deciso di aprire una pagina Instagram @irpiniaviaggiaeassaggia, dedicata maggiormente alla mia Terra, ma arricchita anche di esperienze in altri luoghi. Ed è proprio con questo tipo di social che ho iniziato ad interagire con la pagina dell'arch. @federicacecchiwinidesign. Trovando semplicemente eccezionali le sue creazioni, nel commentare, lei tempo fa mi comunicò che, guardando i post e le stories,  trovava molto belli i luoghi della nostra Irpinia, e pertanto mi propose di voler realizzare una creazione da dedicare proprio alla nostra Terra, per cui mi disse di girarle delle foto nel caso ne avessi piacere. Io ovviamente ne fui molto lusingata e, facendo una ricognizione di quanto in mio archivio, le girai diversi scatti, in particolare scelsi ovviamente la mia città, il Laceno, ed il belvedere del monte Terminio, situato nel Comune di Serino".

"Recensire luoghi, arte, ristoranti e quant'altro, anche per dare consigli ai viaggiatori, è una cosa che trovo molto utile" afferma Carmelina. "Ad un certo punto, ho voluto creare un raccordo a questa passione che nutro. La pagina è cresciuta in poco tempo ed è, ovviamente, senza scopo di lucro. Di recente, abbiamo avviato anche delle dirette proponendo percorsi enogastronomici, che hanno come scopo far conoscere le nostre eccellenze artistiche e culinarie. Largo spazio viene dato soprattutto a ragazzi, giovani chef, artigiani,  artisti,  ai quali intendiamo dare una mano, soprattutto perché hanno deciso di rimanere nei loro luoghi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Irpinia viaggia e assaggia", il progetto social di Carmelina Di Maio

AvellinoToday è in caricamento