Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità

Irpinia a secco, sospensioni idriche in diversi comuni della provincia di Avellino

Ecco dove mancherà l'acqua

Nella giornata di oggi, 2 luglio 2024, diversi comuni della provincia di Avellino si troveranno ad affrontare una temporanea sospensione dell'erogazione idrica. Le misure sono necessarie a causa dei forti assorbimenti e di un'imprevista rottura sulla condotta adduttrice, che hanno compromesso la regolare distribuzione dell'acqua potabile.

Pietradefusi:

A Pietradefusi, la sospensione dell'erogazione idrica sarà in vigore dalle 22:00 di oggi alle 6:00 di domani mattina. Questa decisione è stata presa per fronteggiare i picchi di consumo che mettono a rischio la disponibilità idrica, specialmente nelle zone più elevate del comune. Si invita la popolazione a contenere i consumi per evitare ulteriori complicazioni durante le ore diurne.

Cesinali e Aiello del Sabato:

Anche Cesinali e Aiello del Sabato subiranno una sospensione dell'acqua dalle 22:00 di stasera alle 6:00 di domani. Le elevate temperature stagionali hanno portato a consumi anomali che necessitano di un adeguamento della distribuzione idrica per evitare interruzioni o cali di pressione durante il giorno.

Ariano Irpino, Grottaminarda, Melito Irpino, e altri:

La situazione è particolarmente critica nei comuni di Ariano Irpino, Grottaminarda, Melito Irpino, Savignano Irpino, Villanova del Battista, Montecalvo Irpino e Greci, dove una rottura sulla condotta adduttrice DN 500 ha reso necessaria la sospensione immediata dell'erogazione idrica. I lavori di riparazione sono in corso e si prevede che possano proseguire fino al tardo pomeriggio, con possibili disagi nell'erogazione idrica nel pomeriggio e nella serata di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irpinia a secco, sospensioni idriche in diversi comuni della provincia di Avellino
AvellinoToday è in caricamento