rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Pratola Serra

Pratola Serra, intitolata la Sala Consiliare alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

La cerimonia si è tenuta presso la sede del comune irpino

Si è tenuta oggi, presso la sede comunale di Pratola Serra, l'intitolazione della Sala Consiliare alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

La Commissione Straordinaria del comune di Pratola Serra, con deliberazione di giunta adottata lo scorso 24 ottobre, ha completato, infatti, l’iter per l’intitolazione della sala consiliare a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che persero la vita a causa del loro impegno in difesa delle istituzioni democratiche, divenendo simbolo della lotta contro la mafia e la criminalità organizzata.

Tale percorso - che ha visto coinvolta l’intera cittadinanza attraverso una consultazione popolare on line, alla quale ha fatto seguito l’approvazione della proposta da parte del Prefetto di Avellino - si inserisce tra le numerose azioni intraprese dalla gestione commissariale per il risanamento dell’ente e il generale ripristino della legalità sul territorio.

Al fine di dare rilievo all’iniziativa, che ricade peraltro nell’anno del trentesimo anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio, è stata organizzata una cerimonia che si è tenuta presso la sede del Municipio, con l’apposizione della targa.

Nella circostanza, è stato consegnato al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Pratola Serra un attestato di civica benemerenza per l’opera meritoria e la collaborazione prestata in favore di questa Commissione e dell’intera cittadinanza, sia nella delicata fase che ha condotto allo scioglimento del consiglio comunale che durante il mandato commissariale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pratola Serra, intitolata la Sala Consiliare alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

AvellinoToday è in caricamento