rotate-mobile
Attualità

L'Inps di Avellino replica ad Ardolino: "La nostra attività è fondata per dare ascolto ai bisogni dell'utenza"

La risposta alla nota del segretario nazionale dell'Acai onlus, Giovanni Ardolino

E’ doveroso intervenire per fare chiarezza su quanto dichiarato e riportare la discussione nei giusti binari di verità, correttezza e trasparenza.

L’attività dell’INPS è fondata in chiave utente centrica per dare ascolto alle esigenze ed ai bisogni della propria utenza in maniera da rispondere efficacemente alle aspettative declinate in quattro esigenze fondamentali: risparmio di tempo, trasparenza delle informazioni, personalizzazione dei servizi e sicurezza. Questa è la soluzione per trasformare l’area utenza in un asset di Customer Retention.

La Sede Provinciale Inps di Avellino, organizzata sul territorio al pari delle altre n.107 province esistenti sul territorio nazionale, offre quotidianamente dal lunedì al venerdì (dalle ore 8,30 alle ore 12,30), servizi all’utenza mediante le seguenti tipologie:

  • Informazione di primo livello : 48 slot giornalieri prenotabili attraverso i canali istituzionali;
  • Sportello di informazione ed accoglienza senza prenotazione.

E’ attiva altresì quotidianamente, la consulenza specialistica ( Informazione di secondo livello ) mediante l’applicativo Agenda Appuntamenti riservato sia all’utenza che agli intermediari autorizzati quali Enti di patronato, consulenti del lavoro, commercialisti, avvocati, etc..) dalle ore 13,00 alle ore 15,00 in modalità presenza, telefonica e web meeting.

Le richieste di informazioni previdenziali ed assistenziali possono essere effettuate anche tramite i seguenti canali:

  • Posta Elettronica Certificata (PEC);
  • Posta Istituzionale;
  • www.inps.it;
  • Area riservata My Inps accessibile mediante SPID, CIE, PIN e delega Identità Digitale;

Siamo presenti sul territorio provinciale con le Agenzie di Ariano Irpino e S.Angelo dei Lombardi che forniscono agli utenti informazioni nelle stesse modalità della Sede Provinciale Inps. Tutt’altro pertanto che un fortino inespugnabile!

Rappresento inoltre che durante l’emergenza pandemica gli impiegati della sede hanno lavorato anche nei giorni festivi per assicurare prestazioni in correntezza ad utenti e aziende del territorio di riferimento

Da ultimo invito il signor Ardolino a far visita ai nostri uffici ed accomodarsi nella nostra sala d’attesa per verificare di persona la professionalità e funzionalità dei nostri funzionari che contribuiscono quotidianamente a collocare la nostra Sede ai vertici nazionali per produttività e qualità dei servizi offerti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inps di Avellino replica ad Ardolino: "La nostra attività è fondata per dare ascolto ai bisogni dell'utenza"

AvellinoToday è in caricamento