rotate-mobile
Attualità

Informazione, turismo e sviluppo in Irpinia, Festa: "Il nostro territorio ha grandi potenzialità"

Le parole del sindaco di Avellino nel corso dell'incontro odierno: "Le nostre potenzialità vanno valorizzate per raggiungere un concreto sviluppo economico ed occupazionale"

Si è tenuto questa mattina, presso il Circolo della Stampa di Avellino, l'incontro "Informazione, turismo e sviluppo in Irpinia tra fede e oro blu" promosso dall'Ordine dei Giornalisti della Campania.

Al tavolo erano presenti il presidente della Commissione Cultura dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Francesco Bellofatto, il sindaco di Avellino Gianluca Festa, il sindaco di Mercogliano Vittorio D'Alessio, il sindaco di Caposele Lorenzo Melillo ed il sindaco di Summonte Pasquale Giuditta.

Hanno partecipato al dibattito anche il presidente della Provincia di Avellino Rizieri Buonopane, il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e l'abate di Montevergine Don Riccardo Guariglia.

Festa: "Ruolo dell'informazione è fondamentale per vincere questa sfida"

Ecco le parole del primo cittadino di Avellino, Gianluca Festa, nel corso dell'appuntamento odierno: "Il nostro territorio ha grandi potenzialità turistiche che vanno valorizzate per raggiungere un concreto sviluppo economico ed occupazionale. Stamattina ho parlato del fondamentale ruolo che gioca l’informazione in questa importante sfida che il capoluogo e tutta l’Irpinia devono vincere".

Melillo: "Caposele è tornata protagonista, è ormai un dato di fatto"

Tra i sindaci presenti all'iniziativa, anche il primo cittadino di Caposele, Lorenzo Melillo, che ha commentato con soddisfazione il dibattito odierno: "È stata una mattinata carica di contenuti in cui il nostro Comune si è, ancora una volta, distinto portando al tavolo argomentazioni ampiamente condivise. Abbiamo mostrato il lavoro di questi anni, sollevato questioni e ricevuto apprezzamenti. Caposele è tornata protagonista, è ormai un dato di fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazione, turismo e sviluppo in Irpinia, Festa: "Il nostro territorio ha grandi potenzialità"

AvellinoToday è in caricamento