rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Info Irpinia lancia il nuovo sito web: un progetto ambizioso tra turismo esperienziale e contenuti di qualità

Il presidente Celli: "La nostra nuova piattaforma online punterà a essere volano di sviluppo per questa terra in ambito culturale, turistico ed enogastromico"

Si è tenuta oggi, presso l'Istituto Tecnico Agrario "Francesco De Sanctis" di Avellino, la presentazione del nuovo sito web di Info Irpinia, associazione turistico-culturale volta alla promozione del territorio e delle ricchezze paesaggistiche e storiche della provincia di Avellino e dei suoi meravigliosi borghi.

Info Irpinia lancia il nuovo sito web: un progetto ambizioso tra turismo esperienziale e contenuti di qualità

Nuovo progetto turistico e saluto del gruppo redazionale

Dotato di un'ottima interfaccia grafica, usabile sia su desktop, sia su dispositivi mobili, il nuovo sito web di Info Irpinia è un vero e proprio scrigno, a 360 gradi, delle iniziative e delle attività che l'associazione, nata nel 2013, svolge per raggiungere la sua mission: creare opportunità per il territorio e valorizzare le bellezze della provincia irpina.

Sul nuovo sito, sarà possibile consultare le prossime tappe del programma di Estate in Irpinia 2021, ma non solo. L'obiettivo dell'associazione, infatti, è quello di dare vita a un nuovo progetto turistico, incentrato sulla realizzazione di box rivolti a turisti provenienti dalle altre regioni d'Italia e dall'estero: una diversificazione dell'offerta, unica nel suo genere, che consentirà a tutti coloro che sono interessati a scoprire le bellezze nascoste della nostra terra di scegliere tra una vasta gamma di mete, dalle bellezze archeologiche dell'antica Avella alla "Positano d'Irpinia", Calitri, passando per il Lago Laceno e la Mefite di Rocca San Felice.

Accanto a quest'importante contributo in termini di turismo esperienziale, Info Irpinia è incentrata a fornire contenuti digitali di qualità, con approfondimenti su natura, storia, fede e sapori. Per questo motivo, l'associazione ha costituito un gruppo redazionale, composto da persone intraprendenti e appassionate della scrittura creativa e della propria terra, che si è già messo al lavoro nelle ultime settimane, realizzando i primi blog disponibili sul sito di Info Irpinia.

Celli: "Il nuovo sito internet sarà volano di sviluppo per la nostra terra"

Il presidente di Info Irpinia, Francesco Celli, ha rimarcato l'importanza di questo step, ai fini della sensibilizzazione allo sviluppo del territorio irpino: "Qualche anno fa, in questa stessa sala, presentammo il programma più articolato di 'Estate in Irpinia'. Stasera, abbiamo lanciato la nostra nuova piattaforma online che punterà a essere volano di rilancio per questa terra in ambito culturale, turistico ed enogastronomico. Dopo due anni di lavoro, una delle tappe più importanti di un lungo cammino, reso possibile grazie al contributo di ogni socio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Info Irpinia lancia il nuovo sito web: un progetto ambizioso tra turismo esperienziale e contenuti di qualità

AvellinoToday è in caricamento