menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incontro della polizia tra i banchi di scuola

A Montella

Diffondere e promuovere la cultura della legalità. E’ questo l’obiettivo di un ciclo di incontri che, periodicamente, la Polizia di Stato Irpina programma con gli studenti di ogni ordine e grado, allo scopo di promuovere i concetti fondamentali della legalità ed affrontare delicate tematiche quali quelli della sicurezza stradale, del bullismo e soprattutto dei pericoli derivanti dall’auso di sostanze stupefacenti e sui social network.

Questi fondamentali concetti trovano ulteriore, positiva conferma ed approvazione proprio nel mondo scolastico, testimoniato dal fatto che sempre più, numerose istituzioni scolastiche della Provincia Avellinese, particolarmente sensibili a tali problematiche, richiedono, autonomamente, l’intervento della Polizia di Stato proprio allo scopo di sensibilizzare il senso civico dei giovani, attraverso l’acquisizione di concetti fondamentali di legalità, rispetto de prossimo e fiducia nelle Istituzioni.

Di tutto ciò se ne è proprio discusso nella giornata di ieri presso il liceo “Rinaldo D’Aquino” di Montella dove il Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di S. Angelo dei Lombardi, dottor Rocco Rafaniello, ha incontrato numerosissimi studenti del liceo i quali, attraverso materiale illustrativo, fotografico e video, hanno potuto affrontare la trattazione delle tematiche sopra citate.

Gli studenti, tangibilmente interessati a questa giornata hanno poi potuto dissipare ogni sorta di dubbio attraverso le molteplici domande formulate al Funzionario di Polizia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Finalmente riapre il Cinema Partenio di Avellino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento