rotate-mobile
Attualità

Incompiute, Sindaco Festa: "Nei prossimi due anni saranno completate. Consegneremo una città diversa"

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal Primo Cittadino del capoluogo irpino a margine delle celebrazioni per il 76° anniversario della proclamazione della Repubblica italiana

Opere incompiute, mobilità urbana, piscina comunale. Il Sindaco di Avellino Gianluca Festa, a margine delle celebrazioni per il 76° anniversario della proclamazione della Repubblica italiana, ha fatto il punto della situazione su alcuni argomenti riguardanti il capoluogo irpino.

"Completeremo le incompiute"

"La città è ad una svolta. Abbiamo trascorso tre anni complicati, non solo per il Covid ma anche per le procedure amministrative che abbiamo dovuto mettere a posto come fallimenti, contenziosi, difficoltà, mancati pagamenti e progetti sbagliati - afferma il Primo Cittadino - insomma, un vero caos amministrativo che abbiamo sistemato. Nei prossimi due anni, completeremo tutte le incompiute riuscendo a realizzare anche parte della nostra programmazione. Consegneremo una città totalmente diversa da quella che ho trovato".

In merito alla metropolitana leggera, che dovrebbe entrare in funzione alla fine dell'estate, il sindaco di Avellino puntualizza: "Le corsie sono già tracciate da anni, sono presenti in molti punti della città. Mancano i cordoli e vanno ultimati alcuni interventi".

Piscina comunale

"Stiamo completando il ritorno in possesso del diritto di superficie - fa sapere il Sindaco - con la dirigente abbiamo avviato quest'ultimo step, di comune accordo con l'avv. Fortunato. Tra le tante difficoltà abbiamo dovuto togliere i Cesaro dalla gestione della piscina. Ora ci apprestiamo a pubblicare il bando".

Lavori per l'installazione della fibra ottica: "Stanno peggiorando la qualità delle strade"

Dal mese di maggio, diverse strade di Avellino sono interessate dai lavori di installazione della fibra ottica. Il Sindaco Gianluca Festa annuncia un provvedimento per sospendere gli interventi: "Lavori necessari ma saranno bloccati perchè stanno danneggiando e peggiorando la qualità delle strade della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incompiute, Sindaco Festa: "Nei prossimi due anni saranno completate. Consegneremo una città diversa"

AvellinoToday è in caricamento