rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Attualità

Inaugurazione del primo circolo Arci di Avellino

Mercoledì a San Tommaso la festa di Arci Rifuoglio

In città arriva il primo Circolo Arci, un posto piccolo che si riempirà di idee e attività: la serata di inaugurazione si terrà mercoledì 13 febbraio a partire dalle 19.30 nella sede del Circolo in Via Giuseppe Di Vittorio, 42.

Arcirifuoglio prenderà forma in una periferia cosiddetta difficile di Avellino, il quartiere più popolato - San Tommaso - quello in cui è fondamentale attivare risorse e politiche integrate per intervenire sul disagio sociale. Ci siamo chiesti come può un alveare di cemento diventare un luogo di fermento e di crescita? Abbiamo realizzato che la necessità è quella di cominciare a cambiare in meglio: dal gioco-studio per i bambini, al teatro per gli anziani, passando per i corsi di ceramica e sartoria, le mostre, le letture ad alta voce, le presentazioni di libri e film, la musica fatta e ascoltata. L’intenzione è quella di mettere un argine alle povertà educative e culturali, condividendo il tempo e lo spazio.

Abbiamo bisogno della vostra partecipazione per provare ad insegnare la bellezza alla gente: vorremmo avervi tutti al nostro fianco, parte attiva di questo progetto che sarà difficile, ma sorprendente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione del primo circolo Arci di Avellino

AvellinoToday è in caricamento