rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Montoro

"Sistema Irpinia", inaugurato hub a Montoro

Presente alla cerimonia il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi

E' stato inaugurato questa mattina l'hub di Sistema Irpinia, riferimento del Distretto Culturale MONTORO-SOLOFRA-CONTRADA-FORINO, presso il “Complesso Monumentale Santa Maria degli Angeli” alla frazione Torchiati di Montoro.

Alla cerimonia era presente il Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi: "Questo che stiamo facendo stamattina è promozione del territorio. Faccio i miei ringraziamenti al Consiglio Provinciale per aver sostenuto la mia visione con entusiasmo perché insieme abbiamo realizzato 'Sistema Irpinia' e non è stato semplice a causa della documentazione e della burocrazia che è stata tantissima".

"E' un hub consistente ma, soprattutto, è un hub che apre le porte dell'Irpinia dal Salernitano, storicamente una delle zone più fortemente turistiche della Campania - afferma il sindaco di Montoro Girolamo Giaquinto - speriamo che sia un hub molto importante e strategico, capace di mettere a sistema le peculiarità del nostro territorio provinciale per chi, spostandosi dal mare, ha voglia di visitare l'entroterra, ricco di beni culturali, naturalistici ed enogastronomici. L'hub di Sistema Irpinia sarà un collettore, tanto funziona meglio quando riesce a fare rete con le associazioni culturali presenti sul territorio, in modo particolare con le Pro Loco, perché è il concetto di squadra che può rendere virtuosa questa scommessa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sistema Irpinia", inaugurato hub a Montoro

AvellinoToday è in caricamento