rotate-mobile
Attualità Montoro

Comune di Montoro: inaugurato sportello "Myla"

Presso il Presidio Municipale di Montoro nord alla frazione Torchiati in provincia di Avellino

Apertura del "Punto Myla" presso il Presidio Municipale di Montoro nord alla frazione Torchiati in provincia di Avellino. Si tratta di uno sportello, presto ne saranno aperti altri 5 in Irpinia, dove una psicologa ed un assistente sociale raccoglieranno le richieste dei genitori dei bambini fino ai 6 anni d'età in riferimento ai diritti dei più piccoli.
"Il volto nuovo dei servizi sociali" come è stato sottolineato dai presenti- un importante servizio di aiuto alla famiglia ed assistenza genitoriale". Il servizio consiste nell'ascolto e nella guida anche verso strutture sanitarie per problematiche vissute nel silenzio e nell'isolamento. La gestione del punto MYLA sarà garantita dalla Cooperativa sociale "L'isola che c'è" di Solofra, Presidente Speranza Marangelo.

Presenti all'apertura dello sportello: il Sindaco Mario BIANCHINO, il vice Sindaco Elena DE PIANO, l'Ass.re Stefania SIANO, i Consiglieri Comunali Paola GUARINO, delegata dall'Amministrazione al CDA del Piano di Zona, Sara D'AMORE e Tina CIPOLLETTA.

In rappresentanza del Piano di Zona, partner del progetto "MYla- My Land for Children", ha partecipato il Direttore Generale Carmine DI BLASIO.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Montoro: inaugurato sportello "Myla"

AvellinoToday è in caricamento