rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Attualità

Il M.I.D. Coordinamento Regione Campania vicino alla comunità di Monteforte Irpino

La nota

Se per qualcuno è potuta sembrare un’allerta meteo di colore giallo quella diramata ieri pomeriggio, sicuramente non lo è stata, ovviamente e come testimoniano anche le foto e notizie che circolano in rete, per i cittadini di Monteforte Irpino, che ieri sera si sono ritrovati avvolti e immersi nei fiumi di pioggia che hanno dato vita a una catastrofica alluvione che ha scaturito allagamenti soprattutto di strade, tanti i disagi tante le difficoltà e criticità ma soprattutto tante le necessità  e le richieste di aiuto e di soccorso da parte dei cittadini, richieste ovviamente queste prontamente accolte dal sistema di Protezione Civile Regionale e Territoriale che subito si è attivato per venir incontro alle difficoltà con proprie squadre di volontari e mezzi di soccorso e logistica, volontari a cui va il nostro sentito ringraziamento ed encomio per quanto fatto, tra queste il gruppo dei Falchi Antincendio Avellino in rete di collaborazione con noi, in prima linea.

Immagini forti, agghiaccianti e da brivido quelle di ieri, una situazione talmente critica che ha portato il Sindaco di Monteforte Irpino a diramare e lanciare un invito forte e chiaro ai cittadini a restare a casa.

Da Salerno e dalla Redazione di Salerno Granata il cui Editore è il nostro Coordinatore Provinciale Salerno Dott. Calenda, è giunto per i cittadini e per il Sindaco di Monteforte Irpino un comunicato di solidarietà e vicinanza.

Ai cittadini di Monteforte Irpino rivolgiamo la vicinanza e solidarietà di tutto il Coordinamento M.I.D. Regione Campania guidato da Giovanni Esposito, restando sin da ora disponibili a sostenere nel nostro piccolo tutte le iniziative che potrebbero rivelarsi utili per venir incontro soprattutto ai bisogni e necessità dei cittadini con disabilità, residenti nel Comune di Monteforte Irpino, comune dove risiedono anche nostri simpatizzanti, utenti e iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M.I.D. Coordinamento Regione Campania vicino alla comunità di Monteforte Irpino

AvellinoToday è in caricamento