rotate-mobile
Attualità

Il coro di voci bianche del "Colombo Solimena" di Avellino al teatro San Carlo di Napoli

Quest’anno si esibirà nell’opera lirica “La Traviata”

Oggi il coro di voci bianche dell’Istituto Comprensivo "Colombo Solimena" di Avellino si esibirà presso il teatro S. Carlo di Napoli, nell’ambito dell’evento nazionale "Europa Incanto" che promuove progetti artistici e iniziative culturali volte ad avvicinare ed appassionare un nuovo pubblico alla musica e all’opera lirica.

L’obiettivo della progettualità Por Campania Scuola Viva, promossa dall’Istituto Comprensivo "Colombo Solimena" di Avellino è quello di far di conoscere, cantare e amare l’opera lirica a scuola.

Quest’anno il Coro di voci bianche dell’Istituto Comprensivo "Colombo Solimena" si esibirà nell’opera lirica “La Traviata”. Soddisfatta la Dirigente Scolastica dott.ssa Mary Morrison che da anni promuove la progettualità del Coro Incanto e del POR Scuola Viva Campania per far vivere da protagonisti agli allievi del "Colombo Solimena" il fascino del melodramma e i percorsi 
di apprendimento volti all’implementazione delle competenze musicali dei giovani studenti e studentesse, coinvolgendo anche le famiglie e il territorio nel fascino della musica e dell’opera lirica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coro di voci bianche del "Colombo Solimena" di Avellino al teatro San Carlo di Napoli

AvellinoToday è in caricamento