rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Flumeri

IIA, Fismic: “Il Titanic affonda, serve una svolta”

È quanto afferma il Segretario Generale Giuseppe Zaolino

L'assemblea dei lavoratori di IIA tenutasi ieri a Flumeri ha sancito la piena consapevolezza della grave situazione produttiva e occupazionale della fabbrica. Tutto il sindacato Irpino si sta mobilitando per fare pressione sul Governo e nel pomeriggio di ieri è arrivata la convocazione per il 24 maggio alle ore 15:00 presso il MIMIT.

"Siamo in una fase molto delicata - dichiara il Segretario Generale della Fismic Irpina Giuseppe Zaolino - Ho visto ieri i lavoratori preoccupati e arrabbiati. Le denunce della base operaia di guerre quotidiane tra i gruppi dirigenti, bloccano la possibilità di un rilancio della produzione. I debiti continuano ad accumularsi e per questo c'è la necessità di fare chiarezza perché in questa situazione stiamo andando a sbattere".

"Il Governo - prosegue - non può stare a guardare. Bisogna intervenire con decisioni operative perché rischiamo di diventare una seconda Alitalia rischiamo di diventare una seconda Alitalia. In Irpinia abbiamo già avuto il caso CGS, fallito sotto il peso di decisioni politiche sbagliate e clientelari che hanno fatto pagare ai lavoratori le conseguenze". 

"Al Governo - conclude Zaolino - diremo con chiarezza di fare presto e di assumersi la responsabilità del rilancio garantendo una continuità pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IIA, Fismic: “Il Titanic affonda, serve una svolta”

AvellinoToday è in caricamento