Attualità

Igienizzanti distribuiti gratuitamente, l'iniziativa di Capaldo Spa e Cag Chemical

L'ingegnere Capizzi riconverte l'azienda per produrre disinfettanti grazie alla collaborazione della famiglia Capaldo

Continua la rete di solidarietà per combattere il Covid-19. Le aziende campane si riconvertono per produrre materiali utili in questo momento per l’emergenza coronavirus. 

Non solo mascherine, caschi e tute protettive, ma anche gel igienizzanti. L'iniziativa stavolta nasce dalla collaborazione tra l’ingegnere Giovanni Capizzi, che a luglio dello scorso anno si occupò della pulizia delle piscine durante le Universiadi e la Capaldo Spa, aziende leader nel settore di distribuzione di articoli per ferramenta, utensileria, giardinaggio. 

Le parole di Capizzi al Tg Tre:

“Grazie a una famiglia di imprenditori dell’Avellinese, la famiglia Capaldo, abbiamo deciso di diversificare la nostra produzione con igienizzanti per mani, ambienti e superfici. Loro hanno comprato il 20% della nostra produzione. E doniamo questi prodotti gratuitamente a chi ne ha bisogno, come per esempio la Croce Rossa e i vigili del Fuoco di Mondragone. Noi non sappiamo a chi offrire i nostri materiali, chi vuole i nostri prodotti ci avvisi. Noi siamo terroni doc, di necessità facciamo virtù per dare il meglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igienizzanti distribuiti gratuitamente, l'iniziativa di Capaldo Spa e Cag Chemical
AvellinoToday è in caricamento