rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

I.C. Criscuoli, ecco le modalità organizzative e di erogazione delle lezioni in presenza

Il seguente avviso vale per tutti i sindaci dei comuni afferenti all'istituto comprensivo

Di seguito riportiamo la comunicazione del dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Criscuoli", Nicola Trunfio, sulla ripresa delle attività didattiche in presenza.

Gentilissimi,

alla luce delle decisioni assunte dagli Enti preposti, si comunica quanto segue: a partire da domani 17 gennaio 2022 e fino a successive disposizioni, i plessi scolastici ubicati nei Comuni di Guardia Lombardi, Rocca San Felice, Sant'Angelo dei L. e Morra de Sanctis riprenderanno le lezioni in presenza nel solo orario antimeridiano. I rientri pomeridiani saranno traslati nella modalità digitale secondo gli orari pubblicati in evidenza sul sito web d'Istituto, per come deliberato dal Cdl in data 14 gennaio 2022 (Delibera n.8).

Le lezioni di strumento musicale verranno svolte sempre in presenza secondo gli orari pubblicati sul sito web.

Per la scuola dell'Infanzia non sono state deliberate appendici di Lead, pertanto tutti i docenti anticiperanno il loro servizio in orario antimeridiano, fino alla ripartenza del servizio mensa.

Nel Plesso di Torella dei Lombardi, poiché il giorno 17 gennaio 2022 è stato programmato uno screening gratuito della popolazione scolastica, le lezioni riprenderanno in presenza a partire da martedì 18 gennaio 2022.

Si confida sempre nella collaborazione docenti/famiglie, a protrarre per il giorno 17 il programma delle lezioni on line, nonostante la non obbligatorietà.

A far data dal 18 gennaio 2022 i due rientri della scuola secondaria saranno traslati, anche qui, nella modalità digitale.

I Comuni di Torella e Guardia Lombardi hanno comunicato che, oltre al servizio mensa, per questa settimana non potrà essere garantito il servizio di trasporto scolastico.

Il Personale Ata in servizio nel plesso di Torella dei L., in vista della ripartenza delle lezioni in presenza è chiamato ad effettuare un'accurata igienizzazione degli ambienti scolastici.

Ricordo ai genitori che a partire dal mese di gennaio 2022 sono in vigore nuove disposizioni per quanto riguarda la gestione della casistica Covid, il cui riepilogo è consultabile sul sito dell'Istituzione scolastica.

Si specifica in aggiunta soltanto che in caso di contatto con persona positiva, fa fede il riscontro di un tampone con esito negativo anche della tipologia antigenico, effettuato in farmacia o in un laboraotorio analisi convenzionato (tra l'altro gratuito se muniti di prescrizione del medico di base o del pediatra).

Gli alunni ed i docenti sono invitati calorosamente ad effettuare questo tampone entro 48 ore dalla notifica del contatto e ad esibirne copia cartacea al docente di classe della prima ora il giorno del rientro, anticipandolo comunque via mail all'indirizzo avic87500g@istruzione.it.

Infine i genitori della scuola secondaria, ai fini della corretta applicazione delle nuove regole per la gestione della casistica covid a scuola, sono invitati a far pervenire ai docenti coordinatori di classe, a ciò delegati dal sottoscritto, dichiarazione riferita allo stato vaccinale dei propri figli, utilizzando l'apposita modulistica condivisa sul sito web d'Istituto (stampa cartacea riposta in busta chiusa con evidenza di dati sensibili soggetti a privacy).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I.C. Criscuoli, ecco le modalità organizzative e di erogazione delle lezioni in presenza

AvellinoToday è in caricamento