rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità San Sossio Baronia

Avitabile e Luchè conquistano San Sossio Baronia: le immagini della festa

Finisce la prima edizione de "Art & Music Festival"

Grande successo per la I° edizione di “I love San Sossio Baronia Art & Music Festival” organizzato dal Comitato Festa San Sossio Baronia 2018 in collaborazione con l’Associazione Live Your Life, Tilt! Tattoo Bar Events e UbecomeU e la Direzione Artistica di Ettore Palmisano e Remo De Anselis. Dopo l’accoglienza caldissima riservata dal folto pubblico della prima serata al percussionista napoletano Tony Esposito e ai dj irpini Giuseppe Di Blasio, Loris D e Joe Clemente; ieri sera (in chiusura di kermesse) è stata la volta di Enzo Avitabile e i Bottari e con il rapper Luchè.

“Questo festival è stata una sfida - spiegano i Direttori artistici Ettore Palmisano e Remo De Anselis - perché abbiamo cercato fortemente l’incontro tra musicisti con una grande carriera. come Esposito e Avitabile, ma ancora estremamente giovani nell’approccio musicale e giovani come Luché o i nostri dj in grado di saper modernizzare suoni tradizionali o vintage. La società “liquida” in cui si muovono i giovani oggi ha bisogno di punti di appiglio alla tradizione e all’identità dei luoghi e della loro storia; la tradizione però non deve essere museificata, ma deve contaminarsi con la contemporaneità, per parlare ai giovani con il loro linguaggio. L’esperimento è riuscito e queste due serate lo confermano”.

Il Festival, ricordiamolo, si propone di valorizzare il territorio e le sue risorse attraverso attività culturali e di spettacolo rivolte in special modo ai giovani e giovanissimi, con una particolare attenzione al tema della prevenzione delle dipendenze patologiche attraverso la promozione di un divertimento sano e di una aggregazione basata sui valori dell’amicizia e della cultura. Grande attenzione anche all’enogastronomia del territorio che, infatti, grazie al Ristorante Il Trifolaio e allo chef Renato Iandolo, hanno permesso di gustare  la Pasta Armando, prodotta solo con grano italiani di filiera, nelle ricette “Scarpariello Irpino” e “Anelli cacio, pepe e tartufo”.

Di seguito alcune foto di ieri.

enzo avitabile 3-2-2enzo avitabile 1-2enzo avitabile 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avitabile e Luchè conquistano San Sossio Baronia: le immagini della festa

AvellinoToday è in caricamento