rotate-mobile
Attualità

Giornata vittime della mafia, Festa: "Manteniamo vivo il ricordo del loro sacrificio"

Le parole del sindaco di Avellino in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

"Il 21 marzo è il primo giorno di primavera ed è proprio quando la natura è pronta a rinascere, a rifiorire in tutta la sua bellezza, che celebriamo la forza della memoria e dell’impegno civile nella giornata dedicata alle vittime innocenti di tutte le mafie. 

È questo il momento in cui voglio rinnovare con fermezza la volontà di costruire insieme alla mia comunità quel perimetro di legalità e giustizia sociale dentro il quale non può e non deve avere accesso alcuna forma di violenza, prevaricazione, corruzione, malaffare.

Oggi è giusto ricordare e manifestare tutta la nostra riconoscenza verso quelle oltre mille persone, eroi innocenti che hanno perso la vita per mano mafiosa. Nel silenzio e nell’indifferenza morirebbero nuovamente.

Mantenendo vivo il ricordo del loro sacrificio e del loro esempio, invece, teniamo in vita la speranza e la certezza che un altro mondo è possibile".

Così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, in occasione della Giornata in memoria delle vittime innocenti delle mafie che ricorre oggi, 21 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata vittime della mafia, Festa: "Manteniamo vivo il ricordo del loro sacrificio"

AvellinoToday è in caricamento