Attualità

Giornata nazionale degli alberi, il FAI Giovani Avellino: "Un passaggio importante per le nuove generazioni"

In occasione della giornata nazionale degli alberi il FAI Giovani Avellino ha dato il contributo alla seconda edizione della festa dell’Albero

In occasione della giornata nazionale degli alberi il FAI Giovani Avellino ha dato il contributo alla seconda edizione della festa dell’Albero che il liceo scientifico Nobile Amundsen di Mugnano del Cardinale ha organizzato.

Presenti il Dirigente scolastico, prof. Luigi Storino, il referente del Liceo scientifico di Mugnano del Cardinale, prof. Andrea Canonico, il Dott. Filomeno Caruso, la prof.ssa Stefania Sellitto, la Delegata FAI Giovani Avellino, dott.ssa Serena Giuditta e la Delegata FAI raccolta fondi, la dott.ssa Ilaria Limongiello.

Un’occasione per sensibilizzare le giovani generazioni a un tema importante per il territorio: la verde Irpinia in festa per far germogliare il seme della conoscenza e della sensibilità ambientale.

Il commento della dott.ssa Serena Giuditta:

“Siamo onorati di esser stati coinvolti da questa manifestazione che segna un passaggio importante per le nuove generazioni. Parliamo di sostenibilità ambientale e di adottare un approccio eco-compatibile ma è solo studiando e toccando con mano che questi giovani possono capire davvero il patrimonio che hanno sotto i loro piedi e intorno a loro. Da quest’anno il FAI - Fondo Ambiente Italiano - ha deciso di dedicare il suo progetto scolastico al “Paesaggio dell’Alpe” per coinvolgere tutti gli istituti scolastici a porre attenzione al tema delle aree interne. Un progetto che tutte le scuole possono realizzare consultando il bando sul sito www.fondoambiente.it gareggiando con tutti gli istituti del territorio nazionale. Una competizione costruttiva che vede la conoscenza e l’attenzione a valorizzare il paesaggio montano della nostra provincia. Il FAI Scuola si dedica ai giovani garantendo un’attenzione speciale agli studenti che si tesserano con classe Amica del FAI e realizzando durante l’anno diverse attività.
L’Irpinia ha bisogno di essere conosciuta e valorizzata a partire dalle menti più giovani e i volontari del FAI Giovani Avellino sono pronti a dare il loro contributo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale degli alberi, il FAI Giovani Avellino: "Un passaggio importante per le nuove generazioni"

AvellinoToday è in caricamento