rotate-mobile
Attualità

Industria Italiana Autobus, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

Il nuovo dirigente è chiamato a risollevare l'azienda in difficoltà, mentre i sindacati annunciano uno sciopero

Nell’assemblea dei soci di Industria Italiana Autobus S.p.A. di ieri, 26 Giugno, è stato nominato il nuovo CDA: Walter Perrotta (Presidente), Giancarlo Schisano (Amministratore Delegato), Fabio Barsotti (Consigliere), Ciro Accetta (Consigliere) e Roberto Rizzardo (Consigliere).

Il nuovo Amministratore Delegato, Giancarlo Schisano, è stato Managing Director della Divisione Aereostrutture di Leonardo dal 2018 al 2022. Dopo la Laurea in Economia e un Master in Business Administration all’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera in Montedison come Senior Auditor per poi proseguire in vari ruoli in società di consulenza internazionale a supporto di progetti di sviluppo industriale.

In Ferrovie dello Stato ha ricoperto posizioni apicali in ambito finanziario fino alla nomina a Capo della Divisione Trasporto Regionale, Presidente e Amministratore Delegato di Metronapoli S.p.A. e Presidente di Sita S.p.A. Arrivato poi in Alitalia ha ricoperto la carica di Executive vice President Cargo, poi COO e Accountable Manager di tutte le società del Gruppo, Amministratore Delegato di AirOne e General Manager Business.

Nei prossimi giorni Schisano avrà modo di fornire ulteriori dettagli in merito alla direzione e alle strategie necessarie per il rilancio dell’Azienda Industria Italiana Autobus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Industria Italiana Autobus, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

AvellinoToday è in caricamento