rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Geoportale SIAT, Buonopane: "Strumento straordinario per la pianificazione territoriale"

Oltre alla pubblicazione degli elaborati del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, il WebGis SIAT raccoglie ed integra le informazioni e i dati contenuti nei vari piani urbanistici comunali

La Provincia di Avellino si è dotata di un nuovo Geoportale SIAT (Sistema Informativo Ambiente e Territorio), lo strumento per la consultazione dei livelli informativi geografici legati al territorio provinciale.

Il nuovo servizio consente di acquisire, elaborare, rappresentare e diffondere dati ed informazioni riguardanti il territorio provinciale. In questo modo, sarà possibile avvalersi in tempi rapidi degli strumenti operativi di conoscenza per indirizzare le scelte di pianificazione valutando le specificità del territorio.

"È uno strumento straordinario - dichiara Rizieri Buonopane - su cui la Provincia ha investito tanto, un servizio che mette in rete informazioni importanti per coloro che devono occuparsi di pianificazione del territorio con la possibilità di estrapolare la cartografia".

Oltre alla pubblicazione degli elaborati del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, il WebGis SIAT raccoglie ed integra le informazioni e i dati contenuti nei vari Piani Urbanistici Comunali, mettendoli in relazione alla loro localizzazione geografica e temporale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geoportale SIAT, Buonopane: "Strumento straordinario per la pianificazione territoriale"

AvellinoToday è in caricamento