rotate-mobile
Attualità Montoro

GB Agricola scelta dall'Università di Salerno come laboratorio di studio

L'azienda leader nella produzione della cipolla Ramata di Montoro sarà partner del corso di Scienze Economiche e Statistiche

"Con grande orgoglio annunciamo che GB Agricola è stata scelta dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'UNISA per i laboratori di Marketing e comunicazione del turismo enogastronomico" .

Così l'imprenditore Nicola Barbato commenta con orgoglio la nuova partnership con l'università di Salerno. 

Il laboratorio aiuterà i giovani studenti ad analizzare il contributo del marketing nello sviluppo dell'agrifood in termini di social marketing, educational marketing e trust marketing.

"Alla base di un buon piano di marketing del territorio, infatti, ci sono risorse di qualità che trasformano un prodotto agroalimentare in un “prodotto di successo”, al quale si attribuisce una qualificazione differente da quella di altri territori ed è in grado di offrire elementi di unicità - spiega Barbato".

GB Agricola investe da anni in un piano di marketing all'avanguardia volto a valorizzare le eccellenze agricole prodotte e in particolare la punta di diamante dell'azienda: la Cipolla Ramata di Montoro.

"La nostra mission è diffondere la cultura della biodiversità in agricoltura e conservare ed accrescere lo sviluppo sostenibile: tale biodiversità costituisce un patrimonio inestimabile per l'agricoltura sostenibile, che va tutelato al fine di scongiurare il rischio che, con il passare del tempo, molte di queste risorse vadano perse a causa dei processi di erosione genetica in corso, nonché della progressiva conurbazione di vaste aree geografiche ed il sempre più diffuso fenomeno di abbandono dell'agricoltura da parte delle popolazioni rurali nelle aree interne.

Saremo felici trasmettere la nostra esperienza alle nuove generazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GB Agricola scelta dall'Università di Salerno come laboratorio di studio

AvellinoToday è in caricamento