rotate-mobile
Attualità

Gabriella Della Sala alla guida del Conservatorio di Avellino

Già direttrice del Conservatorio di Benevento guiderà il Cimarosa fino al 2023

Una guida femminile per il Conservatorio Cimarosa di Avellino. Gabriella Della Sala, già direttrice del Conservatorio di Benevento si è insediata questa settimana per dirigere la struttura scolastica di via Circumvallazione.

Docente di Storia della musica, diplomata in pianoforte e laureata in Lettere classiche e in Discipline della musica e dello spettacolo, Gabriella Della Sala è stata eletta lo scorso 17 settembre con un’ampia maggioranza.

Originaria di Forino (AV), è cittadina avellinese, già Direttore del Conservatorio “N. Sala” di Benevento per due trienni consecutivi dal 2008 al 2014, fino al 2023 sarà alla guida del Conservatorio irpino, mettendo a disposizione dell’Istituzione della sua città l’esperienza maturata sul territorio sannita.

Tra i primi obiettivi la direttrice sta predisponendo la didattica a distanza per i suoi studenti. 

"Stiamo completando ogni aspetto il nostro conservatorio sarà on line così da garantire qualità ed eccellenza a tutti i nostri studenti. Abbiamo studenti che in Cina spettano alcuni corsi. Ce la faremo la storia e l'alta formazione del nostro Conservatorio garantirà lezioni a tutti i nostri studenti. Sarà una grande rete che riunirà prof e alunni sparsi un po' in tutta Italia ma anche in altri posti del mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gabriella Della Sala alla guida del Conservatorio di Avellino

AvellinoToday è in caricamento