rotate-mobile
Attualità

Furti in abitazioni, Spena: "Ulteriori sforzi per garantire la sicurezza dei cittadini. Vicina alle vittime"

Le dichiarazioni del prefetto di Avellino sulla rapina avvenuta in una villa ad Atripalda ieri 4 giugno e sul tentativo di furto nell'abitazione adiacente

"È in corso un'intensa attività d'indagine. Come sempre le forze dell'ordine sono fortemente presenti sul territorio. L'Arma dei Carabinieri ha una stazione a pieno regime". Queste le parole del Prefetto di Avellino, Paola Spena, riguardanti il furto perpetrato ieri, 4 giugno, in una villa ad Atripalda. I malviventi hanno rubato denaro contante e oggetti preziosi e subito dopo hanno tentato di entrare in una villa adiacente ma sono stati sorpresi e messi in fuga dall'anziano proprietario.

Spena: "Vicina alle vittime dei furti"

"Rafforzeremo i servizi orientati su quella zona - ha dichiarato il prefetto a margine delle celebrazioni per il 209° Annuale di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri - si tratta di un episodio anomalo rispetto a quelli predatori a cui siamo più o meno abituati, che peraltro hanno visto un abbattimento significativo del numero dei reati rispetto all'anno scorso grazie ad un'incisiva azione delle forze dell'ordine. Si tratta dunque di un episodio isolato, forse riconducibile ad un gruppo occasionalmente presente sul territorio che però si è rivolto verso un'area periferica, non munita di sistemi di videosorveglianza e di allarmi. Questo, ovviamente, facilita l'accesso nelle abitazioni. Certamente, faremo un ulteriore sforzo per essere più presenti e per rassicurare il territorio in generale. Sono vicina alle vittime".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in abitazioni, Spena: "Ulteriori sforzi per garantire la sicurezza dei cittadini. Vicina alle vittime"

AvellinoToday è in caricamento