menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercogliano, il sindaco D'Alessio: "A Capodanno lasciate perdere i botti"

La decisione del sindaco

In vista dei festeggiamenti della fine dell'anno, il Sindaco Vittorio D'Alessio, in accordo con l'Assessore delegato alla tutela degli animali, Annachiara Coppola, ed al Corpo di Polizia Municipale, ha emanato un avviso che invita i cittadini a non far uso di fuochi d'artificio illegali e punisce le condotte difformi dalle norme di legge.

SALUTA IL NUOVO ANNO CON UN APPLAUSO, LASCIA PERDERE

"Si può festeggiare ugualmente senza eccessi ed in maniera responsabile - commenta il Sindaco Vittorio D'Alessio - E' necessario che tutti, dai ragazzi agli anziani, prendano coscienza dei pericoli e delle conseguenze dell'uso incosciente di fuochi illegali. In un attimo si rischia di trasformare una festa in una tragedia. Dunque, rivolgo un accorato invito a tutti i cittadini a godersi l'allegria della notte di San Silvestro senza utilizzare fuochi, petardi, razzi e dimostrare che Mercogliano sta cambiando, anche in quanto a civiltà e rispetto collettivo".

Il Comune di Mercogliano, inoltre, si schiera dalla parte degli animali e avvia la campagna di sensibilizzazione "sparagn e comparisc".

"Ci appelliamo alla responsabilità personale ed alla sensibilità collettiva - spiega l'Assessore Annachiara Coppola - per proteggere gli animali domestici terrorizzati dai rumori molesti dei fuochi e quelli selvatici che, spaventati, abbandonano tane e nidi e fuggono smarriti. Il nostro è un invito al rispetto di se stessi e degli altri, un invito a trasformare le cattive abitudini in comportamenti civili, un invito a riscoprire il senso della festa nella gioia del semplice stare insieme e salutare il nuovo anno con un applauso di benvenuto". #ioscelgomercogliano #ioscelgolamiacittà #vittoriodalessiosindaco

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento