rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Chiusano di San Domenico

L'ultimo saluto al Maresciallo Di Donato, morto per un malore a soli 36 anni

Oggi, nella chiesa di San Ciro Martire ad Avellino, ha avuto luogo il rito funebre. Moltissime persone, non soltanto militari, hanno partecipato per dare l'ultimo saluto a Stefano

Nella giornata di ieri è giunta la drammatica notizia dell'improvvisa scomparsa di un carabiniere di 36 anni. Il comando provinciale dell'Arma di Avellino piange il maresciallo ordinario, Stefano Di Donato, originario del capoluogo irpino, in servizio alla stazione carabinieri di Chiusano San Domenico. Il giovane deceduto nella notte tra sabato e domenica, stroncato da un malore, che non gli ha lasciato scampo, nel suo alloggio di servizio.

L'ultimo saluto al Maresciallo Di Donato, morto per un malore a soli 36 anni

Un ragazzo che ha saputo farsi apprezzare da tutti

Oggi, nella Chiesa di San Ciro Martire ad Avellino, ha avuto luogo il rito funebre. Moltissime persone, non soltanto militari, hanno partecipato per dare l'ultimo saluto a Stefano. Un ragazzo che ha saputo farsi apprezzare da tutti e che, con la sua morte, ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva e gli voleva bene. 

"Un grande lutto per le comunità di Lapio, Chiusano di San Domenico e Parolise" ha affermato, con grande commozione, Maria Teresa Lepore, primo cittadino di Lapio. "Abbiamo conosciuto Stefano non è appena arrivato, ne abbiamo apprezzato l'entusiasmo e la vicinanza agli amministratori di queste piccole comunità. Anche l'Arma dei Carabinieri fa parte di noi, sono nostri concittadini. Ho tanti ricordi di lui, dovevamo visitare insieme Palazzo Filangieri, amava l'arte".

Don Antonio, viceparroco della Chiesa di San Ciro, ne ricorda le doti umane: "Si sarebbe dovuto sposare a giugno e stava facendo il corso prematrimoniale. Era sicuramente un ragazzo solare. Ha fatto tutto il percorso negli scout quando ancora non ero qui ma, da quel poco che ho potuto apprendere, era pieno di vita e con un grande senso del dovere. Ha vissuto sempre per la famiglia, per la quale ha avuto una dedizione unica; ma anche per gli amici e per lo Stato, nella sua missione di Carabiniere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto al Maresciallo Di Donato, morto per un malore a soli 36 anni

AvellinoToday è in caricamento