menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dogana, visita a sorpresa di Fuksas ad Avellino: ecco le immagini

L'archistar incaricata del progetto ha tenuto un incontro top secret con il sindaco Gianluca Festa in compagnia di un collega romano

Visita top secret di Massimiliano Fuksas ad Avellino. L'archistar incaricata del progetto di riqualificazione della Dogana è giunta oggi nel capoluogo irpino, insieme a un suo collega romano, ospite del sindaco Gianluca Festa.

La visita odierna è stata tenuta in stretto riserbo, su indicazione dello stesso Fuksas, che si è concentrato interamente sul Monumento e sulla visita del centro storico cittadino.

“Oggi abbiamo avuto il piacere di ospitare ad Avellino l’architetto Massimiliano Fuksas. Abbiamo visitato la città ed, ovviamente, c’è stata la tappa alla Dogana per approfondire alcuni aspetti relativi all’intervento da realizzare”. E’ quanto fa sapere il sindaco Gianluca Festa. “Si è subito creata una forte sintonia con l’architetto Fuksas che ha raccolto con entusiasmo questa sfida di rilancio della Dogana, perché ha avvertito il forte legame tra la comunità avellinese e questo prestigioso simbolo della città”, ha dichiarato il sindaco Festa. “L’architetto ha voluto avere una visione d’insieme del capoluogo, per cui ci siamo anche soffermati sulle numerose iniziative progettuali che stiamo realizzando e sul futuro dell’intero centro storico. Questa è stata una tappa apripista in città” – ha concluso il sindaco Festa – “a cui ne seguiranno sicuramente altre. La città sarà coinvolta in questo percorso e costantemente informata, proprio perché è ben chiara a tutti noi l’importanza di questa sfida. Il rilancio del centro storico significa dare nuovo impulso a tutto il capoluogo. Massimiliano Fuksas ci consentirà di raggiungere questo ambizioso risultato”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento