rotate-mobile
Attualità

FSD, attivato lo sportello per il monitoraggio contro aggressioni e abusi fisici e psicologici 

Rivolto al personale sanitario e ai lavoratori di tutte le categorie

Al via lo sportello per la tutela dei lavoratori dalle aggressioni sul posto di lavoro. La Federazione Sicurezza e Difesa ha attivato presso la sede di Avellino (Galleria Mancini) uno sportello di orientamento, prevenzione e tutela legale per fronteggiare i lavoratori, come ad esempio personale sanitario ed altre categorie che molto spesso vengono aggredite fisicamente e psicologicamente.

In particolare per i lavoratori, sarà possibile avere una tutela a 360 gradi anche rispetto alle violazioni della sicurezza sui luoghi di lavoro. La decisione dell’attivazione dello “Sportello per il monitoraggio e la tutela degli operatori sanitari e dei lavoratori in generale” è stata presa dai dirigenti nazionali della FSD: Il Segretario generale Antonio de Lieto e dal Segretario nazionale Gennaro Sannino nonché dal Segretario regionale Salvatore Pignataro.

Attraverso avvocati specializzati e consulenti tecnici iscritti alla Federazione Sicurezza e Difesa sarà data una prima valutazione gratuita e sarà prospettata all’utente, strategie più idonee per prevenire e reprimere casi di violenza fisica, psicologica ma anche situazioni legate allo stress di lavoro correlato e alle violazioni del Decreto Legislativo 81/08.

Il numero di telefono dello Sportello per la tutela degli operatori sanitari e lavoratori è 340345 1600  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FSD, attivato lo sportello per il monitoraggio contro aggressioni e abusi fisici e psicologici 

AvellinoToday è in caricamento