rotate-mobile
Attualità

Forum del Terzo Settore della Campania, Giovanpaolo Gaudino eletto portavoce dell'Assemblea

Il presidente di Confcooperative Campania Antonio Borea: "Strutturare e implementare anche in Campania un organismo come il Forum, già interlocutore di Governo, non solo è una sfida ma un obbligo civile e sociale"

L’Assemblea del Forum del Terzo Settore della Campania ha eletto il nuovo direttivo, scegliendo come portavoce Giovanpaolo Gaudino, imprenditore sociale, già presidente di Confcooperative Federsolidarietà Campania. Confcooperative Campania, proprio attraverso Confcooperative Federsolidarietà, è parte attiva del Forum fin dalla sua costituzione.

Questo il commento del presidente regionale Antonio Borea sull’elezione del nuovo portavoce:

Se il futuro delle nostre comunità passa da un rafforzamento del Terzo Settore, strutturare e implementare anche in Campania un organismo come il Forum, già interlocutore di Governo, non solo è una sfida ma un obbligo civile e sociale. La cooperazione sociale è una delle tante anime del Terzo Settore ed è il collante per traghettare lo spirito pioneristico del volontariato in una dimensione di impresa. Siamo certi come Organizzazione regionale che rappresenta, tutela e revisiona le imprese cooperative che l’amico e collega Giovanpaolo Gaudino saprà fare sintesi tra le varie anime del Terzo Settore e lavorare, sulla scia di quanto già fatto fin qui, affinché il Forum diventi un co-programmatore e co-progettatore di politiche sociali. Per fare questo ci sarà bisogno della vicinanza e la sensibilità delle istituzioni. Noi siamo pronti a fare la nostra parte e a supportare il Forum”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum del Terzo Settore della Campania, Giovanpaolo Gaudino eletto portavoce dell'Assemblea

AvellinoToday è in caricamento