rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità San Martino Valle Caudina

“ForElle”, l'app creata per combattere la violenza sulle donne dal giovane sanmartinese Andrea Garau e dal suo team

L'amministrazione comunale: "Siamo contenti che un figlio della nostra terra abbia scelto di crescere professionalmente aiutando il prossimo e contribuendo ad arginare questa pratica criminale"

Andrea Garau, giovane di San Martino Valle Caudina, ha reso orgogliosa l'intera comunità del comune irpino progettando l'app "ForElle" per contrastare la violenza sulle donne. 

Selezionato per far parte della sede europea dell’Apple Accademy, a S. Giovanni a Teduccio (Na), Andrea Garau ha lavorato insieme al suo gruppo per sviluppare uno strumento utile alle donne vittime di molestie.

L’app gratuita, disponibile al momento solo per sistemi Apple, deve essere scaricata sia dalla persona che potrebbe avere bisogno di aiuto sia da coloro che fungono da “sentinelle”. Una volta scaricata, l'app consente di lanciare un SOS a tutti i contatti indicati; di attivare l’audio ambientale dando modo a coloro che sono stati allertati di capire immediatamente quel che sta accadendo e accorrere; registrare, sia sul proprio dispositivo, sia su quello dei contatti indicati, l’audio ambientale anche per fini probatori; inviare la posizione, spostamenti compresi;

L'amministrazione comunale di San Martino Valle Caudina ringrazia il giovane Andrea per lo strumento realizzato allo scopo di arginare un fenomeno sempre più dilagante e doloroso ed invita al rispetto delle donne e a scaricare l'app: "Crediamo che l’arma più potente per sconfiggere questo cancro della nostra società sia la cultura, l’istruzione ma siamo contenti che un figlio della nostra terra abbia scelto di crescere professionalmente aiutando il prossimo e contribuendo ad arginare questa pratica criminale. Grazie Andrea!!! L’invito è quello di scaricare l’app e soprattutto di toccare le donne solo con un fiore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“ForElle”, l'app creata per combattere la violenza sulle donne dal giovane sanmartinese Andrea Garau e dal suo team

AvellinoToday è in caricamento