rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità Cervinara

Fondi PNRR per la costruzione di edifici scolastici, c'è anche Cervinara

Il sindaco Lengua: "Una giornata storica per Cervinara. Si realizza una priorità dell'Amministrazione comunale che sta investendo molto sulla scuola e sulla formazione. I ragazzi sono il nostro futuro"

Ci sarà anche il Sindaco di Cervinara Caterina Lengua all'incontro organizzato dal Ministro dell'Istruzione Bianchi per mercoledì 11 maggio con i 216 Sindaci e Presidenti di Provincia risultati assegnatari sul piano nazionale del finanziamento previsto  dal PNRR per la costruzione di edifici scolastici. Sarà il primo di tre incontri tecnici che il Ministro terrà con i Sindaci per seguire le varie fasi degli interventi finanziati 
Ricordiamo che Cervinara è risultato il secondo comune della Campania nella graduatoria definitiva con un finanziamento di quasi 3 milioni e  mezzo nell'ambito della Missione 2 - rivoluzione verde e transizione ecologica  "Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici" .
Cervinara aveva partecipato con un progetto estremamente innovativo che è stato interamente finanziato.
Il comune sarà quindi dotato  di un nuovo complesso scolastico, moderno e funzionale, destinato ad  accogliere la scuola dell'infanzia e della primaria di Valle e Ioffredo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi PNRR per la costruzione di edifici scolastici, c'è anche Cervinara

AvellinoToday è in caricamento