Attualità Ariano Irpino

Focus On sul trattamento delle Cardiopatie Congenite all’ospedale Frangipane

Centro di Cardiologia Interventistica dell’UOC Cardiologia: in 20 giorni dalla sua inaugurazione oltre 80 procedure

Grande successo per il primo Focus On sul trattamento delle Cardiopatie Congenite che è tenuto presso la Sala Riunioni del Centro di Cardiologia Interventistica dell’UOC Cardiologia del PO Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino.

Il Centro, tecnologicamente all’avanguardia, fortemente voluto dal Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, e diretto dal Dott. Vittorio Ambrosini, ha eseguito in 20 giorni dalla sua inaugurazione oltre 80 procedure, tra angiocoronarografie ed angioplastiche coronariche di cui numerose per trattamento di Sindromi Coronariche Acute (Infarto del miocardio).

Alla presenza di numerosi Cardiologi, il Professor Eustaquio Onorato, dell’Istituto di Ricerca Universitaria Galeazzi di Milano, ha relazionato sullo “Stato dell’arte nel trattamento percutaneo delle Cardiopatie Congenite”.

Nel corso della seduta sono stati eseguiti, con pieno successo, numerosi interventi di chiusura percutanea di vizi cardiaci congeniti, con tecniche percutanee mininvasive tra cui monitoraggio ecocardiografico intracardiaco, in pazienti di età compresa dai 20 ai 52 anni, provenienti sia dal territorio che da fuori regione.

Un altro importante traguardo dell’Ospedale Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino che risponde con efficacia e qualità alla crescente domanda di sanità dei cittadini, offrendo con la Cardiologia Interventistica un servizio di primaria necessità ad altissima qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focus On sul trattamento delle Cardiopatie Congenite all’ospedale Frangipane
AvellinoToday è in caricamento