rotate-mobile
Attualità

Flash mob nazionale degli infermieri anche ad Avellino, ecco il programma

Prevista una manifestazione pacifica nel centro cittadino

E' previsto, per il prossimo 15 giugno, in tutte le piazze d'Italia, il flash mob nazionale degli infermieri contro un sistema sanitario che, soprattutto negli ultimi anni e nel corso di questa pandemia, ha evidenziato tantissime criticità, mettendo a repentaglio anche la salute e la vita degli operatori del settore.

Il flash mob arriva anche ad Avellino: il programma

Anche ad Avellino, dunque, si terrà il flash mob degli infermieri. Si tratta, senza dubbio, di una manifestazione pacifica che, in qualche modo, darà continuità allo stato di agitazione dichiarato recentemente dagli operatori dell'Ospedale Moscati e che, dunque, rappresenterà un momento per far valere le proprie ragioni.

Si partirà da Viale Italia, alle 9:30 di lunedì 15 giugno 2020, per poi proseguire lungo Corso Vittorio Emanuele, fino a giungere in Piazza Libertà. Durante il tragitto, gli infermieri porteranno con sé un solo palloncino, in segno di protesta contro il sistema sanitario nazionale e locale.

La manifestazione del 15 giugno, tuttavia, sarà slegata da quella già in programma il 9 giugno, giorno in cui è attesa la protesta a livello sindacale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob nazionale degli infermieri anche ad Avellino, ecco il programma

AvellinoToday è in caricamento