rotate-mobile
Attualità

Flash mob contro l'asfaltata del centro storico: "Questa amministrazione non smette mai di stupirci"

Le associazioni: "Vorremmo che la città si domandasse chi paga tutte queste decisioni prese a vanvera"

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato della colata di asfalto in prossimità della chiesa di Santa Rita per consentire la processione dei fedeli per il 22 Maggio, giorno in cui si celebra la santa dei casi impossibili. Questa mattina, davanti alla Chiesa di Santa Rita, le associazioni hanno dato vita a un flash mob per protestare contro la decisione dell'amministrazione comunale. 

Protesta contro l'asfaltata del centro storico

"Tra trenta giorni sarà tolto? E con quali soldi?" 

"Il sindaco Festa ha dato via a un "Viale Italia bis", però con una scadenza - tuona Rita Cesta del Comitato Indignati anche tu per Avellino - tra trenta giorni sarà tolto tutto il catrame ma, io, mi chiedo con quali soldi. Vorrei che la città si domandasse chi paga tutte queste decisioni prese a vanvera. Stiamo ancora aspettando il responsabile dello scempio di Viale Italia e, adesso, questa nuova sorpresa dovrebbe rilanciare il centro storico? Complimenti, questa amministrazione non smette mai di stupirci", conclude.  

"Il comune ha chiesto parere alla Soprintendenza?"

"Eravamo partiti con ottime intenzioni - prosegue Pasquale Luca Nacca - avevamo proposte interessanti ma, questo risultato, c'ha spinto a rivolgerci alla Procura della Repubblica, alla Diocesi di Avellino e anche alla Prefettura. Questa è una cosa vergognosa. Ed è praticamente impossibile che un'amministrazione comunale riesca nell'intento di coprire dei basoli di una certa storia per questa città, quando per anni ci hanno sempre camminato tutti. Noi, adesso, vogliamo sapere se il comune ha chiesto parere alla Soprintendenza per eventuali vincoli di sorta e, soprattutto, se la colata d'asfalto è effettivamente provvisoria o rimarrà vita natural durante", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob contro l'asfaltata del centro storico: "Questa amministrazione non smette mai di stupirci"

AvellinoToday è in caricamento