rotate-mobile
Attualità

Finanziamenti ai disabili Piano di Zona A4, arrivano i chiarimenti al M.I.D. e a "Insieme per Avellino e l'Irpinia"

"Si evidenzia che non sono stati persi i fondi, bensì accorpati più progetti in un unico Cup Master"

Richiesta chiarimenti sulla perdita di finanziamenti destinati ai disabili del Piano di Zona A04, arrivano le risposte al M.I.D. e al Movimento Insieme per Avellino e l’Irpinia.

Il M.I.D. Coordinamento Regione Campania nella persona del suo Coordinatore Giovanni Esposito e il Movimento Insieme per Avellino e l’Irpinia nella persona di Luca Nacca registrano la risposta pervenutaci in data odierna e dopo vari solleciti dal Segretario Generale del Comune di Avellino Direttore dell’Azienda Consortile del Piano di Zona A04 Vincenzo Lissa, rispetto alla nostra istanza di richiesta chiarimenti sulla paventata perdita di finanziamenti destinati ai disabili di euro 600000.

Nella nota indirizzata di risposta ai rispettivi movimenti gli uffici del Piano di Zona con nota a firma proprio del Direttore dell’Azienda Consortile A04 chiariscono quanto segue: “In riferimento alla richiesta di chiarimenti sui fondi del Piano Nazionale e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 2 “infrastrutture Sociali, famiglie, comunità e terzo settore, Sottocomponente i “Servizi Sociali, disabilità e marginalità sociale”, Investimento 1.2 “Percorsi di autonomia per persone con disabilità, si chiarisce che il decreto n. 249/2022 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali” prende atto della richiesta da parte dell’Azienda Consortile A04 di accorpare i due Cup B34H22004006 di euro 420.000.00 e B34H22041006 di euro 180.000.00 ad un unico Cup master B34H220039006 di euro 115.000.00 per un totale di euro 715.000.00.

Si evidenzia, quindi, che non sono stati persi i fondi, bensì accorpati più progetti, in un unico Cup Master, la cui convenzione è stata già sottoscritta ed il progetto è già partito.

Onorati di aver ricevuto risposta e di aver ottenuto i chiarimenti richiesti, chiediamo ulteriormente di conoscere la destinazione di questi fondi restando onorati di una cortese risposta.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziamenti ai disabili Piano di Zona A4, arrivano i chiarimenti al M.I.D. e a "Insieme per Avellino e l'Irpinia"

AvellinoToday è in caricamento