menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

The Voice, vince Carmen Pierri: festa a Montoro

La giovane era nel team di Gigi D'Alessio

Diablo, Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri di Montoro. Erano questi i quattro finalisti di The Voice of Italy, in diretta stasera su Rai2 e vinto proprio dalla giovane nata a Salerno e residente a Montoro. Tanti gli ospiti speciali che hanno partecipato alla puntata, italiani e internazionali: Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy.

I quattro talenti (la più giovane è la Pierri), si sono esibiti accompagnati da un corpo di ballo e una band di ben 13 elementi. La vincitrice, ricordiamo, si esibirà ai Music Awards, il 5 giugno a Verona, in onda in diretta su Rai 1, e firmerà un contratto discografico con la Universal.

Il percorso serale della Pierri si è aperto con "La notte", in duetto con Arisa, e "Love on top" della fantastica Beyoncé: la giovane ha strappato applausi a scena aperta, soprattutto al suo coach Gigi D'Alessio. Dopo il primo verdetto Carmen passa il turno insieme a Miriam e Brenda. Fuori Diablo, "l'uomo" di Morgan.

La fase successiva, tutta in rosa, si è aperta proprio con Carmen che ha presentato (non senza polemiche) il suo inedito "Verso il mare". Curiosità: la 16enne, dopo la mezzanotte, non ha  potuto, per legge, più essere presente sul palco, proprio perché minorenne. Nonostante tutto, la Pierri è volata in finalissima con Brenda. Fuori Miriam Ayaba, tra le polemiche sul sistema di voto da parte della sua coach Elettra Lamborghini.


Nell'ultimo atto le cantanti si sono sfidate su due brani eseguiti in unplugged. Ad aprire le danze ancora la Pierri che, registrata per i motivi di cui sopra, ha eseguito "Con tigo en la distancia" di Cesar Portillo, ma nella versione di Christina Aguilera. Brenda, del team di Gue Pequeno, ha invece risposto con la fantastica "At Last" di Etta James. Due brani eseguiti magistralmente, ma alla fine il pubblico da casa con il televoto  (più un bonus social) ha premiato Carmen. Premio ritirato da Gigi D'Alessio, visibilmente emozionato. Montoro in festa: la.musica ha una nuova stella.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento