rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Mercogliano

Capodanno, Sindaco D'Alessio: "Festeggiate nel rispetto delle regole anti contagio e non sparate fuochi d'artificio"

Il Primo Cittadino, che non ha emanato nessun divieto per i festeggiamenti di fine anno, rivolge un appello ai suoi concittadini

"Quest'anno ho deciso di non adottare un'ordinanza specifica per il divieto dei fuochi d'artificio in occasione dei festeggiamenti di Capodanno.

Ho preferito rimettere al senso di civiltà e responsabilità di ogni cittadino la sicurezza e la salute della comunità e l'incolumità degli amici a quattro zampe.

Non sono i divieti che correggono i comportamenti poichè innanzitutto occorre rispetto, educazione e senso civico. In una comunità civile non c'è bisogno di vietare ciò che è ovvio e naturale non fare.

Mi affido alla sensibilità e alla maturità dei miei concittadini, invitandoli a festeggiare con moderazione e sobrietà, nel pieno rispetto delle regole anticontagio che questo periodo ci impone. Sono certo che non sparare fuochi d'artificio e non fare assembramenti non siano delle dure insopportabili privazioni, ma importanti segnali di un rispetto che nasce da se stessi e punta alla tutela e alla crescita della comunità.

Iniziamo da noi per una Mercogliano migliore! IO CI CREDO!"

Così il Sindaco di Mercogliano Vittorio D'Alessio sulla pagina Fb.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, Sindaco D'Alessio: "Festeggiate nel rispetto delle regole anti contagio e non sparate fuochi d'artificio"

AvellinoToday è in caricamento