Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità

Festa di San Guglielmo, patrono d'Irpinia: celebrazioni e nuove iniziative

Emozioni e novità a Montevergine: l'Arcivescovo di Vercelli e il gemellaggio con la comunità locale segnano un anno di celebrazioni per il IX Centenario dell'Abbazia

Festa di San Guglielmo, Patrono d'Irpinia. Si sono svolti i festeggiamenti in onore di San Guglielmo, primo pellegrino di Montevergine fondatore dell' Abbazia e Patrono d'Irpinia, alla presenza dell' Arcivescovo metropolita di Vercelli, Mons.Marco Arnolfo. 

Festa di San Guglielmo, Patrono d'Irpinia: Celebrazioni e Nuove Iniziative

"La visita di cui ci ha onorato l' Arcivescovo di Vercelli e l' annunciato gemellaggio tra le comunità si innesta lungo un articolato percorso di conoscenza e di valorizzazione della figura di San Guglielmo, protagonista di questo anno di celebrazioni del IX Centenario di Montevergine", afferma il sindaco Vittorio D'Alessio. "Oggi è stata una giornata di emozioni anche per la riapertura ai fedeli, dopo lavori di restauro, della Cappella del Torrione e per la nuova intitolazione che abbiamo voluto dare all' area antistante il Santuario, "Piazza San Guglielmo". L' olio per la lampada perpetua di San Guglielmo è stato donato quest' anno dalla comunità di Torella dei Lombardi presente con il Sindaco Amado Delli Gatti e una folta rappresentanza", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Guglielmo, patrono d'Irpinia: celebrazioni e nuove iniziative
AvellinoToday è in caricamento