rotate-mobile
Attualità

Festa degli innamorati, Ass. Fortini alle giovani donne: "L'amore non è sofferenza"

Le parole dell'assessore regionale all'Istruzione in occasione di San Valentino

In occasione della Festa degli innamorati, che si celebra oggi 14 febbraio, l'assessore regionale all'Istruzione Lucia Fortini ha rivolto un messaggio a tutti gli innamorati e, in particolare, alle giovani donne che vivono i primi innamoramenti per ricordare loro che il vero amore non è possesso, violenza, sottomissione e svalutazione del partner bensì rispetto, libertà e complicità.

'"In questi giorni, ho notato un’esplosione di cuori, palloncini, cioccolato e tanti gadget, come non mi era mai capitato di vedere. Forse ero solo più distratta, o forse è la voglia che tutti abbiamo di ritornare alla vita, di goderci ogni momento.
In questo giorno, voglio fare gli auguri a tutti gli innamorati, che devono prima di ogni cosa amare e rispettare se stessi, riconoscere il proprio valore perché sarà difficile che gli altri lo vedano se non ci crediamo noi per primi.
C’è un libro che ho avuto modo di leggere e che credo debbano leggere tutte le ragazze e le donne che si avvicinano all’amore: “Amore senza lividi” per ricordare che amore non è mai rinuncia a se stessi, non è sofferenza. Amore è libertà, comprensione, complicità, ritrovarsi nell’altro, altrimenti non è amore.
Non dimentichiamolo mai".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa degli innamorati, Ass. Fortini alle giovani donne: "L'amore non è sofferenza"

AvellinoToday è in caricamento