menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferdinando sul palco del Primo Maggio: il cantante irpino presenterà "Piume al vento"

“Sono felice di dirvi che ho vinto il Road Contest Barezzi Festival e che grazie a questa vittoria suonerò al Concertone del Primo Maggio Roma! Se tutto questo è un sogno, vi prego non svegliatemi”

Il 29enne canta irpino Ferdinando sarà tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio a Roma. Il brano proposto sarà "Piume al vento" che gli ha permesso di vincere il Barezzi Festival, come da lui stesso annunciato via social: “Sono felice di dirvi che ho vinto il Road Contest Barezzi Festival e che grazie a questa vittoria suonerò al Concertone del Primo Maggio Roma! Se tutto questo è un sogno, vi prego non svegliatemi”.

Ferdinando(Ferdinando Ciliento) è un cantautore irpino classe 1990, che vive a Roma dal 2010. Il suo è un canto fuori sede. Un “cantautorato 2.0 “ in cui l’artista fonde liberamente le sue influenze. Musica d’autore, pop, rap e sperimentazioni indie si intrecciano fino a confluire nel suo stile personale. Dopo aver calcato importanti palchi della capitale attraverso vari festival (Circolo Degli Artisti, Piper, Roma Village..) decide di mettersi al lavoro sul suo primo progetto.

Si reinventa l’attività del padre (meccanico) portandola avanti nel campo artistico autoproducendosi il suo primo EP (demo): un mini - concept album di 5 brani intitolato “MECCANICO”(pubblicato a Maggio 2017). Nello stesso anno, tra i vari live ha preso parte al tour di Fiat Music in collaborazione con Red Ronnie\ Roxy Bar, al Tour Music Fest e allo Sponz Fest di Vinicio Capossela. A Giugno 2018 ha pubblicato il video del singolo “Il Vento Dell’Irpinia” girato tra Irpinia e Sud America.

Il tour estivo l’ha visto prendere parte a vari festival tra cui : Wood Sound Fest, Formicoso Fest. Nel 2018 è arrivato in semifinale al Tour Music Fest nella sezione autori. Nel 2019, come detto, vince il Barezzi Road Contest e si esibirà al Concertone del Primo Maggio di Roma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento