Lunedì, 17 Maggio 2021
Attualità

Maisto nel gruppo di lavoro della Regione, soddisfatto il presidente degli Agronomi Picariello

Soddisfatto il presidente Ciro Picariello: “Agronomi profondi conoscitori del territorio campano e delle esigenze del settore agroalimentare”

Una delegazione della Federazione Regionale degli Ordini sei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Campania composta dal presidente Ciro Picariello, dal vicepresidente Carmine Maisto e dal segretario Walter Nardone è stata ricevuta dall’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo.

Al centro dell’incontro, la composizione del “Comitato per la nuova programmazione” che si è insediato l'altro ieri e che vede rappresentate diverse categorie professionali, ma non quella dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Campania.

La Federazione ha offerto il proprio fattivo contributo ai lavori del nascente Comitato nel disegnare le future strategie di sviluppo del settore agroalimentare campano e le modalità per poter utilizzare al meglio i fondi comunitari.

Tale disponibilità è stata immediatamente colta dall’assessore Caputo il quale ha inserito nel gruppo di lavoro “Misure agroambientali e forestali” il vicepresidente Carmine Maisto che è anche presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Salerno.

“Gli Agronomi sono profondi conoscitori del territorio campano e delle esigenze del settore agroalimentare", evidenzia il presidente Picariello. Che aggiunge: "Ribadiamo la nostra disponibilità a collaborare con l’Assessore e la struttura regionale e ringraziamo l’Assessore per aver voluto dimostrare immediatamente il riconoscimento alla nostra professionalità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maisto nel gruppo di lavoro della Regione, soddisfatto il presidente degli Agronomi Picariello

AvellinoToday è in caricamento