Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità

L'ex magistrato Palamara ad Avellino: "Con questo sistema, la magistratura è dominata dalle correnti"

Domenica 12 giugno si vota anche per i referendum sulla giustizia, non solo per le amministrative: “Non boicottate i referendum sulla giusitizia”

Nella giornata di oggi, presso il Circolo della Stampa di Avellino, l’associazione metapolitica Primavera Meridionale, nell’ambito delle iniziative poste in essere in vista dei prossimi referendum sulla giustizia, ha presentato il volume "Lobby e Logge". L’incontro è stato moderato dal giornalista Edoardo Sirignano e ha visto la partecipazione dell’autore Luca Palamara, del fondatore di Primavera Meridionale Sabino Morano, del Prof. Sergio Barile.

L'ex magistrato Palamara ad Avellino

Luca Palamara, ex presidente dell’associazione nazionale magistrati, ha dichiarato quanto segue: “Forse qualcuno li vorrebbe boicottare, se ne parla davvero poco, c’è sempre il timore che la politica possa fare modifiche importanti e incidere realmente sulla giustizia in Italia. Con questo sistema, la magistratura è dominata dalle correnti che hanno rappresentato un aspetto importante ma che, nel corso del tempo, hanno contribuito a gestire tutto ciò che accade in magistratura. Nessuno si preoccupa di capire perché un magistrato viene chiamato da questo o da quel ministro. Emblematico che l’attuale presidente dell’Anm abbia fatto parte del ufficio legislativo del ministro Orlando. Bisogna dire basta all’ipocrisia”, conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex magistrato Palamara ad Avellino: "Con questo sistema, la magistratura è dominata dalle correnti"
AvellinoToday è in caricamento