Evento Piazza Libertà, Politi: "Plauso al sindaco Festa e all'assessore Luongo"
Le dichiarazioni dell'assessore alla promozione del brand Avellino
"Dopo il Premio Ettore Scola, potrebbe essere interessante considerare la musica come un valido strumento di interazione e comunicazione con l'esterno". Barbara Politi, assessore alla promozione del brand Avellino, esprime il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall'Amministrazione per quanto riguarda l'organizzazione degli eventi estivi, in particolare quello che si è svolto ieri in Piazza Libertà dove si sono esibiti tre grandi artisti della musica italiana contemporanea: Achille Lauro, Tananai e Gaia.
Politi: "L'evento in Piazza Libertà è stato unico e incredibile"
"Sicuramente faccio un plauso al sindaco Gianluca Festa e all'assessore Luongo, credo che ieri si sia tenuto uno spettacolo unico e incredibile. Offrire gratuitamente alla città un cartellone con i nomi più famosi nel panorama musicale attuale è un'opportunità straordinaria. Non credo si possa facilmente trovare qualcosa di simile in altre città". L'assessore riconosce, quindi, l'impegno dell'Amministrazione nel valorizzare il patrimonio artistico-musicale.
Premio Ettore Scola: "Replicheremo puntando a superare i confini locali e regionali"
Per quanto riguarda il Premio Ettore Scola, Politi assicura: "Il sindaco ha già confermato che si ripeterà l'esperienza, con l'obiettivo di coinvolgere anche una stella internazionale grazie alla partnership con il festival canadese di Toronto, importante a livello globale". L'obiettivo di una collaborazione internazionale punta a spingere l'evento oltre i confini locali e regionali.
Sull'immagine di Avellino all'estero, l'assessore dichiara: "E' sicuramente una visione positiva. Avellino incuriosisce tanto perché ormai all'estero i turisti e i visitatori sono attratti non dalle grandi città, quelle iconiche, ma dai piccoli borghi, dalle città verdi e dai luoghi che hanno una tradizione e delle peculiarità. Avellino rientra sicuramente in questo segmento".