rotate-mobile
Attualità

Evento Piazza Libertà, Festa: "40mila presenze. Un successo senza precedenti"

Il commento del sindaco di Avellino sull'evento realizzato nell'ambito dell'Avellino Summer Festival, che si è svolto ieri sera

"Direi che è stato un successo straordinario, un evento eccezionale. Dalle stime degli addetti ai lavori, possiamo parlare di almeno 40.000 presenze, un dato che non si era mai registrato in passato". Così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha commentato il grande evento musicale che si è svolto ieri sera in Piazza Libertà dove davanti a un pubblico entusiasta si sono esibiti Achille Lauro, Tananai e Gaia, preceduti da Matteo Romano, Frada, Fluente, Rizzo e Disco Club Paradiso.

Festa: "Un successo senza precedenti"

"Questo successo senza precedenti ci riempie di orgoglio e rafforza il lavoro svolto dall'Amministrazione negli ultimi quattro anni. Questo risultato premia i sacrifici della città, del Consiglio, della Giunta - ha continuato il primo cittadino - personalmente, sono gratificato dai risultati ottenuti. Non ci fermeremo qui, anzi questo successo ci stimola a continuare a donare felicità, crescita economica e protagonismo alla città".

Sicurezza: "C'è stata grande organizzazione e anche il pubblico è stato rispettoso"

Per quanto riguarda la gestione della sicurezza pubblica durante lo svolgimento dell'evento, il sindaco di Avellino ha espresso ancora una volta i suoi ringraziamenti al Prefetto, al Questore, al comandante della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, ai volontari della Misericordia e alla Polizia Municipale: "Abbiamo dimostrato una grande organizzazione e anche il pubblico ha seguito l'iniziativa in modo rispettoso. Abbiamo dimostrato di poter ospitare eventi internazionali".

In merito ad alcune critiche sui social riguardanti le esibizioni non completamente live, il primo cittadino ha sottolineato: "E' importante ricordare che gli artisti che si sono esibiti ieri normalmente lo fanno a pagamento, noi invece li abbiamo offerti gratuitamente alla città. Per questo motivo si parla di showcase e non di concerto con sbigliettamento. Ad ogni modo, c'è da sottolineare che abbiamo avuto tre grandi nomi della musica italiana insieme, nella stessa serata, e questo rappresenta un esempio unico in Italia".

Alle critiche mosse dal consigliere d'opposizione, Luca Cipriano, sugli eventi organizzati dall'Amministrazioni, il sindaco ha risposto: "Nessuno può arrogarsi il diritto di poter definire cosa sia la cultura e cosa non lo sia. Anche lui avrà goduto degli spettacoli delle scorse sere. Sono contento che abbia partecipato. Posso affermare che come Amministrazione abbiamo promosso iniziative culturali senza precedenti: rassegne musicali, teatrali, artistiche e visite guidate. Una proposta culturale e turistica riconosciuta dalla comunità intera, anche campana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento Piazza Libertà, Festa: "40mila presenze. Un successo senza precedenti"

AvellinoToday è in caricamento